Fra gli scopi dell’Istituto Ghe Pel Ling, in accordo alla motivazione altruista Mahayana, vi sono i progetti di solidarietà, il cui obiettivo è di portare aiuto concreto a persone e popolazioni bisognose. Per questo, nel luglio del 2006 è stata creata la Ghe Pel Ling ONLUS.

Ghe Pel Ling Onlus ha realizzato nel corso degli anni numerosi e importanti progetti di solidarietà e sviluppo per il popolo tibetano, e contribuisce costantemente al loro mantenimento, agevolando lo studio di giovani monaci e sostenendo le attività dei monasteri in diverse parti dell’India.

In Tibet, il progetto “Salviamo la cultura tibetana”, ha portato alla costruzione di una scuola-ostello per 160 bambini e si occupa del funzionamento della scuola e del mantenimento agli studi di 315 alunni.

Il progetto “Un ospedale per il popolo di Litang” ha consentito, invece, di ristrutturare e ampliare il preesistente ospedale, dotandolo di una sala operatoria e medicinali adeguati, garantendo un’adeguata assistenza sanitaria ai 70.000 abitanti della zone.

Il progetto “Un amico sul tetto del mondo”, consente l’adozione a distanza di monaci tibetani nei monasteri di Sera e Drepung nel sud dell’India.

In India, invece, sono attivi un progetto di “Adozioni a distanza”, di bambini e giovani profughi tibetani in India e il progetto“Una scuola vacanza” per bambini e profughi in India.

ghe pel ling onlus

Dona il tuo 5×1000 alla Ghe Pel Ling Onlus

Ci aiuterai a sostenere il popolo tibetano e la sua tradizione millenaria di pace e tolleranza patrimonio dell’umanità.
Il versamento non costa nulla e non sostituisce l’8×1000
Come Fare
Compila l’apposito spazio sui modelli CUD 2019, 730 redditi oppure UNICO persone fisiche. Firma nel riquadro di pertinenza delle Onlus “sostegno alle associazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci il codice fiscale della Ghe Pel Ling Onlus: 97441170152

Il 5×1000 sarà devoluto a sostegno dei progetti di adozione a distanza di monaci tibetani.

Una preziosa opportunità per mantenere in vita la ricchezza della tradizione Buddhista tibetana fondata sulla pace e sull’altruismo che tanto sta dando e continuerà a dare all’umanità.

Per ulteriori informazioni ed eventuali adesioni ai progetti, consultare il sito della Ghe Pel Ling Onlus www.ghepellingonlus.com.

Chiudi il menu