Dopo aver preso i voti monastici nel 1983, due anni più tardi il Ven. Gajang Gazi Rinpoche è stato riconosciuto nel 1985 come la terza reincarnazione del suo predecessore.
Ha ricevuto insegnamenti e iniziazioni dai più eminenti maestri tibetani, come Sua Santità il Dalai Lama, Dhamalochö Rinpoche, Panglang Rinpoche, Gadhen Tsenshao Rinpoche, Nyima Gyaltsen Rinpoche.
Nel 2000, dopo aver completato gli studi nei tre più grandi monasteri del Tibet, ha ottenuto il titolo di Ghesce Lharampa. Nel 2001 ha terminato anche gli studi tantrici nel monastero di Gyume ricevendo il titolo di Ghesce Lharampa e divenendo così uno dei più eruditi e rispettati maestri del Tibet.
A partire dal 2003 ha iniziato a viaggiare in molte parti del mondo, visitando non solo numerosi paesi asiatici, ma anche in Occidente, inclusa l’Italia.
La sua compassione e la sua saggezza hanno attirato un gran numero di discepoli da molti Paesi. Il suo impegno è di far crescere la pace e la prosperità tramite l’arricchimento spirituale delle persone nella saggezza senza tempo del Buddhismo.

Chiudi il menu